LIFE COACHING



Il life coaching è un aiuto importantissimo che ogni persona può avere per migliorare la propria vita sia privata che lavorativa!
Per esempio serve anche quando si vogliono raggiungere determinati risultati nella vita ma ci si trova confusi o poco determinati o poco motivati oppure bloccati interiormente! Per cui raggiungere gli obiettivi prefissati diventa impossibile mentre la vita scorre!

Attraverso gli incontri individuali di coaching ogni persona può interrompere “quell’incantesimo” e raggiungere ciò che desidera! Molto spesso ci si trova davanti a decisioni importanti, davanti ad un bivio…………

Ogni giorno siamo esposti e bombardati da milioni di informazioni! Si vive con il desiderio di potersi affermare a lavoro e nella vita e ci si scontra con un mare di problemi molti dei quali “apparentemente” non risolvibili e vissuti male! Ogni giorno si producono stati d’animo di tutti i tipi e molte volte negativi! In base a come si vivono le emozioni si creano piccoli blocchi energetici a causa di delusioni, paure,malumori, ecc.! Per cui la propria mente farà un lavoro decisamente più pesante e così tutto il corpo.


omino in 3d davanti ad un bivio


… e si rimane bloccati a vivere passivamente……mentre le opportunità sembrano non esistere oppure se le vediamo ci fanno paura! Imparare a capirsi meglio e a capire meglio gli altri, ad avere cura di se stessi oltre che degli altri è determinante per una vita felice!

Nulla di tutto questo è impossibile! Il life coaching è per la mente qualcosa di simile al fitness per il corpo! La salute della mente è condizione imprescindibile per avere una buona salute fisica e poter realizzare i propri obiettivi e desideri………e goderseli stando bene con se stessi! Si tratta proprio di questo!

Stare bene con se stessi…….e questo si può apprendere! In realtà stare bene con se stessi è una condizione naturale! Il life coaching di Giovanni Cocco permette all’assistito di togliere quelle “pietre” che gli impediscono di essere se stesso! Lui agisce per permettere quella condizione naturale!

Attraverso le sue sessioni ogni partecipante può scoprire delle potenzialità che non conosceva e può potenziarne altre poco alimentate!Tutto è dentro noi….basta lasciarlo libero!Tra l’altro, se si vuole che la legge dell’attrazione agisca a favore di se stessi anziché contro se stessi, e quindi se si vogliono realizzare i propri desideri e obiettivi bisogna stare bene….nella quotidianità!

In questi ultimi anni sono aumentati i problemi di ansia, depressione, nervosismo come stile di vita, insicurezza! La crisi mondiale, la riduzione dei posti di lavoro, la disoccupazione, ecc. sono problemi che si sono aggiunti! Di contro siamo bombardati dalle informazioni, dalla pubblicità, da stereotipi e modelli da seguire! La mente della maggior parte delle persone fa tilt e spesso si ricorre a troppi medicinali tipo ansiolitici! E’ necessario il giusto aiuto!


immagine che descrive la richiesta di aiuto


Ansie (non patologiche) , panico, costante irrequietezza, nervosismi cronici, giudizio interiore costante negativo di se stessi, giudizio interiore o esterno costante negativo verso gli altri, insicurezze, non raggiungere i propri scopi, non realizzarsi nel mondo del lavoro, ecc.,sono condizioni che possono benissimo essere risolte! Grazie alle sessioni individuali di life coaching si hanno ovviamente molte più possibilità!

Il life coaching di Giovanni Cocco aiuta proprio in questo! Ognuno può realizzare la vita che desidera.


ragazzo che salta felice


Le sessioni di life coaching non sostituiscono le psicoterapie o i trattamenti dei medici!
richiedi informazioni