foto di Giovanni CoccoGiovanni Cocco è un formatore nel campo dello sviluppo e miglioramento personale che da diversi anni esercita in questo ambito.
I suoi ruoli principali sono: quello di life coach e Business coach, cioè un allenatore mentale per ottenere successo e stare meglio con se stessi, quello di formatore nella crescita personale in quanto insegna e trasferisce nuovi strumenti e tecniche per migliorare alcune aree della vita, quello di “Sponsor” nel senso che aiuta a potenziare e comprendere l’identità personale per tirare fuori il meglio di se e vivere bene!

Il suo ufficio è presso Scuola Master a Catania (www.scuolamaster.it) e lui è il Direttore di questo centro che organizza e svolge diversi tipi di corsi.
E’ specializzato in PNL (programmazione neuro-linguistica), in comunicazione efficace e motivazione, nel cambiamento personale, nelle strategie per la realizzazione degli obiettivi sia personali che lavorativi, in tecniche di liberazione emozionale, in telemarketing efficace e problem solving mentale.

Ha creato un metodo e programma di formazione che ha denominato C.T.S. ……ovvero Consapevolezza – Trasformazione – Stile di vita!

Il metodo di Gio’ consiste nel fare acquisire ad ognuno la totale consapevolezza dei loro potenziali e aiutarli a tirare fuori “l’essere se stessi” , ……… poi guidarli passo passo a trasformare alcuni aspetti della loro vita e infine…… aiutarli a creare il nuovo, duraturo e migliore stile di vita!






Per Giò Cosa significa vivere una vita felice??

Per lui la felicità è il senso della vita! Essere felici significa vivere nel “benessere personale” , cioè risolvere i conflitti interiori, avere molta energia, entusiasmo, passione, superare quell’ansia che blocca, quel nervosismo come stile di vita che ti ostacola, significa imparare e valorizzare, superare paure varie, avere una favolosa autostima e quindi affrontare tutte le decisioni che nella vita si vogliono prendere! Insomma è un viaggio interiore e il successo nella vita e nel lavoro è solo una conseguenza.
Significa mettere la propria esistenza in mano a se stessi con una fede che va oltre se stessi!

foto di un uomo con le braccia alzate


Avere una vita felice significa migliorare la comunicazione con se stessi e con gli altri, avere delle relazioni costruttive e non distruttive, raggiungere una posizione lavorativa soddisfacente. Avere una vita felice significa donare! Tutto questo si può realizzare…………ma si parte sempre da una decisione …del tipo “voglio davvero sistemare la mia vita”!


foto di due ragazzi felici che saltano
scopri la sua mission